Il 3 settembre ha segnato l'atto finale del Riviera d'Ulisse Festival. La splendida location de "La Librata" a Terracina ha ospitato il gran finale del Festival, dimostrando che non è necessario andare ai grandi palcoscenici internazionali per godere di interpreti d'eccezione della musica.
Il Riviera d’Ulisse Festival sta giungendo al suo apice. In un crescendo di emozioni, il Festival ha seguito le orme di Odisseo, sbarcando a Formia, al Museo Archeologico di Sperlonga, domenica 1 Settembre a Fondi a Palazzo Gaetani e martedì 3 Settembre giungerà al suo apice a Terracina, nei pressi del Tempio di Giove presso i locali di Villa La Librata.
Anche la seconda serata del Riviera d'Ulisse Festival si è conclusa con un Sold Out. Il format creato dall’associazione Piktor, che combina musica, letteratura e teatro con le bellezze del territorio, ha riscosso un successo oltre le aspettative.
Anche la seconda serata del Riviera d’Ulisse Festival garantisce un evento d’eccezione in un ambiente unico del Sud Pontino.
Giovedì 29 agosto il Museo Archeologico Villa di Tiberio ospiterà la performance artistica di due artisti di origine pontina, ma che hanno la qualità di vantare un grande prestigio in ambito nazionale e internazionale, Sandro Sposito e Giuseppe Pestillo, che fonderanno le loro esperienze artistiche in "Polifemo: un racconto di Odisseo"
Ultimi posti disponibili per la “Passeggiata musicale a Mamurra” evento di apertura del “Riviera d’Ulisse Festival” che si terrà Martedì 27 Agosto presso il parco archeologico di Gianola.
Tutto pronto al “Riviera di Ulisse Festival” evento promosso dall'Associazione di Promozione Sociale Piktor.
“Questo Festival vuole valorizzare il patrimonio storico, culturale e naturalistico della Riviera di Ulisse attraverso una rassegna di musica classica di rilievo internazionale, combinando la bellezza della musica con la bellezza e la ricchezza storica del territorio.” dichiara il direttore artistico del Festival Luigi Carroccia, che si è speso incessantemente in questi mesi per la buona riuscita dell’evento.
A Itri, presso la Corte Comunale, continua la rassegna cinematografica "Krisis" Cinemamente con la proiezione del capolavoro cinematografico "Qualcuno volò sul nido del Cuculo".
Siamo lieti di annunciare un evento imperdibile all'interno della rassegna letteraria del Terracina BookFestival, che si terrà dal 30 agosto all'1 settembre presso il Teatro San Domenico Savio, in Piazza Alfredo Fiorini - Terracina.
Patrocinato dal Consiglio della Regione Lazio, dalla Provincia di Latina, dall’Accademia Internazionale di Teatro e dal Comune di Sperlonga, il festival teatrale "VOYAGE - esperienze artistiche" nasce da un’idea di Lorenzo Vanità.