Ultimo appuntamento venerdì 28 Luglio a Villa Cantarano a Fondi dell'edizione 2023 di "Guardar lontano, Veder vicino".
Dopo le Lectio Magistralis di Giovanni Pesiri e di Massimiliano Di Fazio, l'avvincente racconto del professor Diego Morgera di tre capitani di ventura al servizio di Nicolò Gaetani. Scopriremo le battaglie, gli intrighi anche internazionali di questo misconosciuto rampollo della famiglia Gaetani, ma che nel tardo medioevo diede filo da torcere sia al re di Napoli che al Papa.
Con quest'ultimo incontro la associazione Onorato II conferma questo interessante format: mostrare lo straordinario tesoro storico e culturale di Fondi facendolo raccontare a illustri studiosi fondani, che hanno rilevanza nazionale, come indicato dal titolo:"guardar lontano, veder vicino".
Ma le attività dell'associazione Onorato II non si fermano qui: sabato 29 inizia un nuovo ciclo di visite guidate nel territorio, sia naturalistiche che nella città.
L'appuntamento è sabato 29 Luglio alle 20,30 in Piazza Unità d'Italia, dove una guida autorizzata ci porterà nei posti più belli della città di Fondi, raccontando le origini della città che affondano nel mito, fino ai giorni nostri, passando per i personaggi illustri che hanno visitato la città.
La visita è patrocinata dal Parco Monti Ausoni e del Lago di Fondi ed è gratuita, basta telefonare al 3294927182.