Dopo la pausa estiva, riprende il "Giro dell'Agro Pontino" Opes con la quattordicesima tappa in programma per domenica 8 settembre 2024. La gara ciclistica, organizzata dal Team Nardecchia Montini, si terrà a Sezze con il 5° Memorial Gianfranco e Angelo Luccone, in avvio alle ore 9.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna a grande richiesta a Terracina la seconda edizione della "Festa dello Sport", il format ideato da Opes Latina che offre spettacolo e eventi sportivi a 360 gradi.
Manca sempre meno al 29 settembre, data della prossima We Run Latina, la corsa podistica organizzata dal Running Club Latina affiliata Opes Latina ed inserita nel circuito "In Corsa Libera", quest'anno totalmente rinnovata nella location e nella distanza.
In arrivo anche la tappa numero tredici del Circuito Podistico Opes "In Corsa Libera" con il Trail dei Briganti, organizzato dalla Polisportiva Sonnino 1960 con il patrocinio del Comune di Sonnino, Provincia di Latina, Regione Lazio e Opes.
Si è conclusa anche quest’anno la corsa più pazza dell’Agro Pontino. A Tutta Birra, con la sua carica dei 500, si riconferma una garanzia di divertimento e sport!
Ancora una specie aliena è stata trovata nel Golfo di Gaeta in questa estate calda dopo l’alga Asparagopsis armata, dichiara Luigi Valerio, Presidente dell’associazione AIPU per lo sviluppo sostenibile, sede operativa di Minturno-Sperlonga.
Dieci giorni al via della sesta edizione di “A Tutta Birra”, la corsa goliardica ad ostacoli più divertente e pazza dell’estate pontina.
Grande spettacolo alla rassegna di Arte e Spettacolo "Sipario d'autore" a Itri presso il Museo del Brigantaggio.
In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata a livello nazionale da LILT e giunta quest’anno alla sesta edizione, la IV qui a Latina.