Quest'anno, l'atteso evento culturale Libridamare riparte da Fondi, nel cuore del Lazio Meridionale, con un tema affascinante: "Storie di viaggiatori e corsari".
Dal 12 al 14 aprile 2024, la Sala Lizzani del Complesso di San Domenico si trasformerà in un palcoscenico di letteratura e storia, offrendo attività immersive per appassionati di tutte le età.
Inoltre, dal 14 aprile al 14 maggio 2024, la Sala Giulia Gonzaga del Palazzo Caetani ospiterà la mostra esclusiva "Fondi à la Carte", un'esplorazione visiva della città attraverso i secoli.
Eventi in Programma:
• 12 Aprile: "Avventure Corsare" - Un viaggio nel Mediterraneo di scorrerie e lotte, narrato dallo storico Diego Morgera.
• 13 Aprile: "Enea a Gaeta" - Racconti mitici per tutte le età, seguiti da un dialogo sui paesaggi di Fondi e del Grand Tour.
• 14 Aprile: Inaugurazione della mostra "Fondi à la Carte" e serata conclusiva con la presentazione del libro "Il sacco e la rovina di Sperlonga del 1623".
Informazioni Utili:
• Luogo: Sala Lizzani, Complesso di San Domenico e Sala Giulia Gonzaga, Palazzo Caetani (Fondi, LT).
• Ingresso: Gratuito per tutti gli eventi.
Per maggiori dettagli, contattare l'Ufficio Stampa dell'Associazione Posidonia al numero 3286040638 o via email a
Libridamare a Fondi 2024 – STORIE DI VIAGGIATORI E CORSARI NEL LAZIO MERIDIONALE è organizzata da Porto di Sperlonga con il patrocinio e sostegno dell’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Regione Lazio.
Con il patrocinio di Assonat – Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici.
Progetto realizzato in collaborazione con: Investimenti Sostenibili Srl, Viandanza Cooperativa Sociale, PidiPupi Asilo Nido, Santuario della Madonna del Colle, Ali Ribelli Edizioni, Il Pavone Libreria, Agriturismo Casale Vallevigna, Radio Show Italia.
Leggi altri articoli