Successo per l’Art Soul Music Sperlonga, che viene premiata con il gemellaggio con il famoso Porretta Soul festival.
Due eventi straordinari, due tappe fondamentali nel percorso di crescita e promozione turistica del nostro territorio: il Consorzio Sperlonga Turismo celebra un gemellaggio d’eccellenza con il prestigioso Porretta Soul Festival e l’accoglienza trionfale alla Convention Nazionale delle Panchine Giganti a Fiuggi.
Art Soul Music Sperlonga incontra il Porretta Soul Festival
Durante la recente edizione dell’Art Soul Music Sperlonga, un momento storico ha segnato l’inizio di una collaborazione che promette di amplificare la visibilità culturale di Sperlonga in Italia e all’estero. Graziano Uliani, fondatore e direttore artistico del celebre Porretta Soul Festival, è stato ospite d’onore nella perla del Tirreno, accolto calorosamente dal pubblico e dagli organizzatori.
A suggellare l’inizio di questo gemellaggio tra due tra i più autentici e appassionati festival musicali italiani, il Consorzio Sperlonga Turismo ha consegnato a Uliani una targa celebrativa, simbolo di un ponte artistico e culturale tra Emilia e Lazio, tra soul music e territorio.
“Siamo grati della presenza di Graziano Uliani a Sperlonga – ha detto il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca- Con questo gemellaggio non solo si uniscono due festival, ma due visioni comuni di valorizzazione del territorio attraverso l’arte, la musica e le emozioni autentiche”.
Nel ricevere la targa, Graziano Uliani ha sottolineato le potenzialità della kermesse musicale sperlongana. “E’ stato emozionante il vostro percorso, e la qualità degli eventi è stata eccezionale -ha dichiarato dal palco di Piazza Fontana- siamo ben lieti di avviare questa collaborazione che darà sicuramente ottimi frutti”
Sperlonga accolta da star alla Convention delle Panchine Giganti
Parallelamente, sempre nello scorso week-end, un altro grande riconoscimento è arrivato da Fiuggi, dove si è tenuta la Convention Nazionale della Big Bench Community Project. In un evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti da tutta Italia, Chris Bangle, ideatore del movimento delle Panchine Giganti e designer di fama mondiale, ha accolto con entusiasmo il Consorzio Sperlonga Turismo.
Durante la convention, il presidente del Consorzio ha raccontato il successo della Panchina Gigante di Sperlonga, una delle più spettacolari d’Italia, installata con una memorabile operazione in elicottero lo scorso 1 ottobre 2022. Le immagini mozzafiato di quell’impresa, proiettate durante l’intervento, hanno emozionato il pubblico e consolidato Sperlonga come modello di creatività turistica e promozione del paesaggio.
Due eventi, un’unica visione: fare di Sperlonga un punto di riferimento per turismo esperienziale, cultura e innovazione. Il Consorzio Sperlonga Turismo continua a tessere reti e sinergie di alto profilo, dimostrando che l’eccellenza si costruisce con passione, idee forti e un’identità territoriale sempre più riconoscibile.