Manca sempre meno al 29 settembre, data della prossima We Run Latina, la corsa podistica organizzata dal Running Club Latina affiliata Opes Latina ed inserita nel circuito "In Corsa Libera", quest'anno totalmente rinnovata nella location e nella distanza.
Il nuovo teatro che ospiterà l'evento sarà Parco San Marco, nel cuore della città di Latina, che per l'occasione sarà vestito a festa per offrire ad atleti e spettatori una location unica nel suo genere. Non solo una location, ma anche una competizione unica nel suo genere: infatti, gli atleti si sfideranno sulla distanza dei 1609 metri, ovvero un miglio, da qui il nome della gara WE RUN LATINA IL MIGLIO..RE!
La gara sarà a numero chiuso, con la partecipazione massima di 300 partecipanti, per permettere agli organizzatori di gestire al meglio l'intera manifestazione e garantire gli elevati standard di qualità che l’organizzazione ambisce a fornire a tutti i runner partecipanti. La formula della gara vedrà i runners sfidarsi inizialmente in una prova individuale cronometrata, con un atleta che partirà ogni 30 secondi, e al termine i migliori si sfideranno in una finale a 10 tutti insieme.
Durante lo svolgimento della giornata sono previste 3 finali: master 50 (5 uomini e 5 donne), assoluta femminile e assoluta maschile. Saranno premiati tutti i partecipanti alle finali e ulteriori premi bonus per i super tempi che emergeranno durante le competizioni. Ogni partecipante riceverà un pacco gara con telo mare celebrativo dell'evento, e saranno premiate anche le prime 3 società per numero di atleti partecipanti (minimo 15).
Tutte le informazioni sul regolamento e le iscrizioni sono fruibili sul portale www.digitalrace.it AREA GARE. I preparativi proseguono a ritmo sostenuto, non mancate il prossimo 29 settembre a Parco San Marco... chi sarà il MIGLIO...RE?