L'associazione Decant non smette mai di operare nell'ambito della conoscenza dei nuovi sapori, mettendo letteralmente nel piatto anche impegno sociale, come in quest'ultima proposta.
Insieme con l'associazione LiberaMENTE APS propone Decant...iamo LiberaMENTE, una cena solidale dove al piacere del buon mangiare e bere si aggiungerà un tocco di integrazione, visto che saranno i ragazzi dell’Associazione i protagonisti, servendo a tavola i piatti preparati dallo Chef Maurizio de Filippis, affiancati da professionisti.
La cena darà modo ai ragazzi affetti da DSA, che hanno seguito un percorso di formazione alla professione di addetto alla sala per il potenziamento delle autonomie di vita quotidiana, di mettere in pratica quanto appreso e di mettersi in gioco.
"Noi di Associazione Decant vogliamo mettere la nostra esperienza nella valorizzazione dell'enogastronomia al servizio di questi ragazzi creando un momento conviviale e al tempo stesso utile alla loro crescita formativa e personale." Ha dichiarato Giannni Magliozzi, presidente di Decant, a nome di tutta l'associazìone.
"Il ricavato della serata sarà utilizzato per dare seguito e supporto alle attività che l’associazione LiberaMENTE svolge per i ragazzi e per le loro famiglie.
L’organizzazione della serata è stata possibile grazie alla collaborazione del Ristorante Riso Amaro e dello Chef Maurizio De Filippis e dei produttori che porteranno i loro vini in degustazione, Azienda Agricola Biologica Donato Giangirolami, Piana Dei Castelli, Cantina Le Macchie, MARCO CARPINETI, La Luna Del Casale Cantina Sant'Andrea Terracina, Izzi Liquori e di tanti che a dievrso titolo contribuiscono alla riuscita di questa serata solidale.
Un grazie di cuore a coloro che decideranno di supportare la nostra iniziativa partecipando alla cena. "
Ci uniamo con gli amici dell'Associazione Decant e alziamo virtualmente i calici con loro per questa festa di solidarietà.