Pontinia e Roma si preparano ad accogliere un doppio appuntamento con gli eventi sportivi ciclistici più attesi: il Giro dell’Agro Pontino Opes. Gli appassionati di ciclismo potranno assistere alla sesta e settima tappa del circuito, che prevede una gara infrasettimanale seguita dalla classica domenicale.
Venerdì 26 aprile 2024, i ciclisti si allineeranno ai posti di partenza per la "Liberazione Amatori Urbis et Orbis Cup", organizzata dalla Polisportiva Etrusca, una novità nel circuito Opes. La nuova location vedrà i partecipanti radunarsi a Roma alle Terme di Caracalla alle ore 13.30, con la partenza fissata per le ore 15.00.
La gara infrasettimanale, che si svolgerà sullo storico tracciato del Gran Premio Liberazione, promette di essere un evento unico nel suo genere, offrendo una competizione riservata agli amatori con una classifica dedicata agli iscritti del Giro dell’Agro Pontino. Il percorso ad anello di 5 km nel centro storico di Roma sarà percorso per dodici volte, totalizzando circa 60 km.
Domenica 28 aprile, l'azione si sposta a Pontinia, precisamente in località Mazzocchio, per la settima tappa, il "Trofeo Ciampino Bike", organizzato dalla ASD Ciampino Bike. Il ritrovo è previsto per le 7 al Bar San Paolo, con la partenza alle 9 da Strada Longitudinale A. Il percorso di gara, che si snoda lungo Strada Trasversale A e ritorna su Strada Longitudinale A, prevede 12 giri per un totale di 70 km.
Il Trofeo Ciampino Bike rappresenta la prima gara organizzata dalla squadra di Ciampino, che si terrà lontano dalla sua sede tradizionale a causa di problemi di circuito. Il percorso di Mazzocchio è stato scelto per la sua affidabilità e sarà sicuramente il palcoscenico di emozionanti sfide tra i velocisti.
Per rimanere aggiornati sugli sviluppi delle gare e sugli eventi sportivi nell'agro pontino, seguite i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, Facebook e Instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo