Camminando tra i CAMPIONI

camminata-dei-campioni-2022
Categoria
Lo Sport vissuto come piacere
Data
8 Dicembre 2022 08:30
Luogo
Curtignano (Fondi) - Curtignano, Fondi, Latina, Lazio
04022, Italia

Una camminata sportiva lungo i sentieri di alcuni dei rilievi più importanti del Parco degli Ausoni e Lago di Fondi, puntellati dai cippi storici e pieni di storia e cultura.

Ritrovo ore 8.30 località Curtignano (Fondi). Da qui partiremo in auto verso la Quercia Del Monaco (Lenola). Lasciate le auto si proseguirà a piedi su un sentiero battuto che passa sotto una pineta meravigliosa, dopo diversi tornanti in salita (leggera e continua) si arriverà alla vetta di Cima del Monte (806 mslm).

Su questo punto PANORAMICO si potrà ammirare tutta la piana di Fondi, il litorale da Terracina a Sperlonga e le Isole Pontine e Flegree. Durante la CAMMINATA potremmo guardare, in diretta, gli atleti impegnati nella gara di Corsa in Salita MARANTO VERTIKAL in quanto punto di ARRIVO DELLA GARA.

L’evento si terrà Giovedi 08 settembre 2022, evento collaterale alla gara di corsa in salita MARANTO VERTIKAL

La manifestazione nasce da un’idea dell’ASD Top Trail di Fondi, ed è patrocinato dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
La camminata, come del resto anche la gara trail, regala paesaggi e scorci a dir poco mozzafiato: la vista spazia dal promontorio del Monte Circeo sulla destra, fino alla zona Flegrea (con l’isola di Ischia in primo piano) passando per le isole pontine Ponza, Palmarola e più a sinistra, Ventotene e Santo Stefano, sempre ben evidenti.

Fondata nel 2008, il Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi è un'area naturale protetta nata dalla fusione dei Monumenti Naturali di Campo Soriano, Tempio di Giove Anxur, Acquaviva – Cima del Monte – Quercia del Monaco, Lago di Fondi.

 
 

Altre date

  • 8 Dicembre 2022 08:30

Powered by iCagenda

 

Gli eventi di Turismo Pontino

Sitemap