De Vulgari musica:Il Dante popolare


Seleziona un'altra data
0
vulgari
Categoria
Indovina chi viene
Data
6 Agosto 2022 13:16

Dopo il grande successo di pubblico riscosso durante il Tour invernale ed il primo spettacolo estivo a Lenola, il gruppo di artisti andrà in scena a Fondi, in piazza Elio Toaff, nel quartiere della Giudea, il 17 luglio a partire dalle 21:30. Lo spettacolo, ideato e coordinato dall'etnomusicologo Pierluigi Moschitti, sta riscuotendo apprezzamento del pubblico non solo per i ritmi e la singolare messa in scena delle opere dantesche, ma anche e soprattutto per l' originalità e per l'accuratezza delle scelte musicali e letterarie. Dalla struttura dello spettacolo, ai video, dai brani musicali ai monologhi: ogni dettaglio concorre alla messa in scena di un'opera unica, al livello nazionale, sia in termini di spessore culturale-letterario che musicale. Ad immergere completamente il pubblico nella storia e nell'atmosfera dantesca, contribuirà anche la location: la suggestiva piazzetta della Giudea, perimetrata da antichi palazzi e scorsi storici.
Il gruppo musicale Terrunica Etno 4et è composto, oltre che da Pierluigi Moschitti alle percussioni, da Luciano De Santis (voce, chitarra e bouzouki), da Laerte Scotti (organetto) e da Chiara Zizzo (voce, tastiere e flauto traverso). A movimentare lo spettacolo saranno le straordinarie danzatrici popolari Adele Bassi e Barbara Migliaccio.
Dopo Lenola e Fondi, il tour proseguirà a Roccamonfina (6 agosto), Campodimele (7 agosto), Minturno (28 agosto) e Formia (9 settembre).

 
 

Altre date

  • 9 Settembre 2022 13:16
  • 28 Agosto 2022 13:16
  • 7 Agosto 2022 13:16
  • 6 Agosto 2022 13:16
  • 17 Luglio 2022 13:17

Powered by iCagenda

 

Gli eventi di Turismo Pontino