Libri sulla cresta dell'onda

0
cresta
Categoria
Indovina chi viene
Data
26 Agosto 2022 13:06
Luogo
Golfo di Gaeta

Carissimi, la nostra rassegna Libri Sulla Cresta dell’Onda è giunta alla XXIX edizione .Molti di voi la seguono da sempre, altri l’hanno scoperta negli anni e ne sono diventati fedeli frequentatori. Così ci avete accompagnato negli splendidi luoghi del nostro territorio che hanno ospitato gli appuntamenti: dal lago di Sabaudia, al museo e alle piazze di Sperlonga, al sagrato della Chiesa di San Francesco a Gaeta, alla Tomba di Cicerone, al CONI di Formia, ai castelli di Minturno e Itri. Insieme abbiamo incontrato decine di scrittori che in quegli scenari hanno parlato delle loro opere, aiutandoci a riflettere su temi importanti. L’avere poi come riferimento ‘fisico’ una libreria fa si che questo dialogo continui vis à vis durante il resto dell’anno scambiando opinioni, commenti, desideri di conoscenza anche nelle scuole e con le associazioni. Un grande privilegio per noi. Tutto ciò grazie ai libri, magici scrigni la cui lettura ci rende ciò che siamo e in cui spesso troviamo stimoli e consolazione. Ma è soprattutto la loro condivisione che ci fa sentire meno soli, una vera comunità. Negli ultimi tempi sta accadendo in maniera considerevole anche tra i ragazzi, molti dei quali davvero giovanissimi. E questo, credeteci, è il segnale più potente per sperare in quella rinascita consapevole a cui tutti tendiamo dopo il periodo difficoltoso appena affrontato e un presente pervaso da così tanta incertezza.
I ragazzi desiderano un mondo migliore e non temono di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Nella lettura hanno trovato, ora più che mai, energia e risposte.
Se anche quest’anno vorrete seguirci percorreremo un itinerario in quattro Comuni e in ognuno uno spazio particolare accoglierà i nostri incontri con autori, la cui presenza ci onora, e le loro testimonianze assolutamente straordinarie di vita vissuta.
Ringraziamo per il sostegno le Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta, Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It, partner istituzionali e privati con cui condividiamo princìpi e finalità nonché tutte le persone che con la loro competenza contribuiranno alla realizzazione delle serate. E voi, soprattutto, per la presenza sempre numerosa e partecipe.
Vi aspettiamo,

I vostri librai

--

GAETA - Venerdì 29 luglio - Sagrato della SS. Annunziata - CARLO LUCARELLI
ospite GIAMPAOLO MORELLI

MINTURNO - Giovedì 4 agosto - Teatro Romano Minturnae - ROBERTO SAVIANO
(prenotazioni su Eventbrite / Libreria Tuttilibri / IAT Scauri)
https://librisullacrestadellondasaviano.eventbrite.it

FORMIA - Venerdì 26 agosto - Porticciolo Caposele - SUSANNA TAMARO e FOLCO TERZANI

FONDI - Domenica 4 settembre - Monastero San Magno - GEMMA CALABRESI MILITE (prenotazioni su Eventbrite / Libreria Tuttilibri)
https://librisullacrestadellondacalabresi.eventbrite.it

 
 

Altre date

  • 4 Settembre 2022 13:06
  • 26 Agosto 2022 13:06
  • 4 Agosto 2022 13:06
  • 29 Luglio 2022 13:06

Powered by iCagenda

 

Gli eventi di Turismo Pontino