Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
 

Trekking urbano per Cori

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Vivere la Natura
Data
2 Ottobre 2021 00:00
Luogo
Cori

Cori

 

Una passeggiata alla scoperta di arte, paesaggio, bellezze storiche ed eccellenze enogastronomiche locali è l’appuntamento con le “Passeggiate d’autore” con Siciolante a Cori.

Un vero e proprio trekking urbano organizzato dalla Compagnia dei Lepini in collaborazione con “Slow Food Travel® Monti Lepini”.

Durante la passeggiata si potrà visitare la tela attribuita a Siciolante del “Cristo benedicente” presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà a Cori e con l’occasione proseguire per le vie del paese alla scoperta di meraviglie quali la decorazione della Cappella dell’Annunziata e altri monumenti del centro storico.

Una passeggiata che permetterà di conoscere saperi e sapori, dal vino al prosciutto cotto al vino, ai biscotti al mosto.

L’appuntamento

È per sabato 2 ottobre a partire dalle ore 15.30 in Piazza della Croce (nei pressi dell’Edicola Clanto) a Cori. La passeggiata avrà una durata di circa 3 ore, la partecipazione è gratuita ma a posti limitati, è obbligatorio il green pass e la prenotazione da effettuare chiamando al numero 351 672 9094.

 
 

Altre date

  • 2 Ottobre 2021 00:00

Powered by iCagenda

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio