Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio

De Vulgari musica:Il Dante popolare

0
vulgari
Categoria
Indovina chi viene
Data
9 Settembre 2022 13:16

Dopo il grande successo di pubblico riscosso durante il Tour invernale ed il primo spettacolo estivo a Lenola, il gruppo di artisti andrà in scena a Fondi, in piazza Elio Toaff, nel quartiere della Giudea, il 17 luglio a partire dalle 21:30. Lo spettacolo, ideato e coordinato dall'etnomusicologo Pierluigi Moschitti, sta riscuotendo apprezzamento del pubblico non solo per i ritmi e la singolare messa in scena delle opere dantesche, ma anche e soprattutto per l' originalità e per l'accuratezza delle scelte musicali e letterarie. Dalla struttura dello spettacolo, ai video, dai brani musicali ai monologhi: ogni dettaglio concorre alla messa in scena di un'opera unica, al livello nazionale, sia in termini di spessore culturale-letterario che musicale. Ad immergere completamente il pubblico nella storia e nell'atmosfera dantesca, contribuirà anche la location: la suggestiva piazzetta della Giudea, perimetrata da antichi palazzi e scorsi storici.
Il gruppo musicale Terrunica Etno 4et è composto, oltre che da Pierluigi Moschitti alle percussioni, da Luciano De Santis (voce, chitarra e bouzouki), da Laerte Scotti (organetto) e da Chiara Zizzo (voce, tastiere e flauto traverso). A movimentare lo spettacolo saranno le straordinarie danzatrici popolari Adele Bassi e Barbara Migliaccio.
Dopo Lenola e Fondi, il tour proseguirà a Roccamonfina (6 agosto), Campodimele (7 agosto), Minturno (28 agosto) e Formia (9 settembre).

 
 

Altre date

  • 9 Settembre 2022 13:16
  • 28 Agosto 2022 13:16
  • 7 Agosto 2022 13:16
  • 6 Agosto 2022 13:16
  • 17 Luglio 2022 13:17

Powered by iCagenda