Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio

Libri sulla cresta dell'onda

0
cresta
Categoria
Indovina chi viene
Data
4 Settembre 2022 13:06
Luogo
Golfo di Gaeta

Carissimi, la nostra rassegna Libri Sulla Cresta dell’Onda è giunta alla XXIX edizione .Molti di voi la seguono da sempre, altri l’hanno scoperta negli anni e ne sono diventati fedeli frequentatori. Così ci avete accompagnato negli splendidi luoghi del nostro territorio che hanno ospitato gli appuntamenti: dal lago di Sabaudia, al museo e alle piazze di Sperlonga, al sagrato della Chiesa di San Francesco a Gaeta, alla Tomba di Cicerone, al CONI di Formia, ai castelli di Minturno e Itri. Insieme abbiamo incontrato decine di scrittori che in quegli scenari hanno parlato delle loro opere, aiutandoci a riflettere su temi importanti. L’avere poi come riferimento ‘fisico’ una libreria fa si che questo dialogo continui vis à vis durante il resto dell’anno scambiando opinioni, commenti, desideri di conoscenza anche nelle scuole e con le associazioni. Un grande privilegio per noi. Tutto ciò grazie ai libri, magici scrigni la cui lettura ci rende ciò che siamo e in cui spesso troviamo stimoli e consolazione. Ma è soprattutto la loro condivisione che ci fa sentire meno soli, una vera comunità. Negli ultimi tempi sta accadendo in maniera considerevole anche tra i ragazzi, molti dei quali davvero giovanissimi. E questo, credeteci, è il segnale più potente per sperare in quella rinascita consapevole a cui tutti tendiamo dopo il periodo difficoltoso appena affrontato e un presente pervaso da così tanta incertezza.
I ragazzi desiderano un mondo migliore e non temono di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Nella lettura hanno trovato, ora più che mai, energia e risposte.
Se anche quest’anno vorrete seguirci percorreremo un itinerario in quattro Comuni e in ognuno uno spazio particolare accoglierà i nostri incontri con autori, la cui presenza ci onora, e le loro testimonianze assolutamente straordinarie di vita vissuta.
Ringraziamo per il sostegno le Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta, Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It, partner istituzionali e privati con cui condividiamo princìpi e finalità nonché tutte le persone che con la loro competenza contribuiranno alla realizzazione delle serate. E voi, soprattutto, per la presenza sempre numerosa e partecipe.
Vi aspettiamo,

I vostri librai

--

GAETA - Venerdì 29 luglio - Sagrato della SS. Annunziata - CARLO LUCARELLI
ospite GIAMPAOLO MORELLI

MINTURNO - Giovedì 4 agosto - Teatro Romano Minturnae - ROBERTO SAVIANO
(prenotazioni su Eventbrite / Libreria Tuttilibri / IAT Scauri)
https://librisullacrestadellondasaviano.eventbrite.it

FORMIA - Venerdì 26 agosto - Porticciolo Caposele - SUSANNA TAMARO e FOLCO TERZANI

FONDI - Domenica 4 settembre - Monastero San Magno - GEMMA CALABRESI MILITE (prenotazioni su Eventbrite / Libreria Tuttilibri)
https://librisullacrestadellondacalabresi.eventbrite.it

 
 

Altre date

  • 4 Settembre 2022 13:06
  • 26 Agosto 2022 13:06
  • 4 Agosto 2022 13:06
  • 29 Luglio 2022 13:06

Powered by iCagenda