Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio

Una nuova tappa del percorso enogastronomico condotto da Associazione Decant ci porta sul Castello Caetani di Fondi il 18 agosto con “Decant sotto le Stelle –Vino e Territorio”
Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio è un percorso enogastronomico dedicato ai vini e alla gastronomia del Lazio ospitato sulla terrazza del Castello Caetani, simbolo della Città di Fondi (LT) e testimonianza di un’epoca storica importante, il 18 agosto 2022.
Gli ospiti avranno modo di degustare i vini del Lazio in abbinamento a piatti preparati da ristoratori e operatori della gastronomia pontina e di approfittare del suggestivo panorama che si gode dall’alto del Castello.
I banchi d’assaggio saranno aperti dalle 19.30 alle 24.00.
In degustazione ci saranno etichette proposte da oltre 30 cantine del Lazio: Agricola D’Ausilio, Azienda Agricola Ciucci, Alberto Giacobbe, Candidaterra, Cantina Imperatori, Cantina Le Macchie, Cantina Sant’Andrea, Cantina Villa Gianna, Cantina Vini Vallemarina, Cantine Di Marzio, Casa Divina Provvidenza, Casale Cinque Scudi, Casale del Giglio, Casata Mergè, Castel de Paolis, Cincinnato, Consorzio di Tutela Cabernet Atina DOP, Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio, De Sanctis, Donato Giangirolami, La Luna del Casale, La Petricia, Marco Antonelli, Merumalia, Paolo e Noemia D'Amico, Deanike-Piana dei Castelli, Piccoli Vignaioli Pontini, Tenuta De Castro,Tenuta la Francescana, Tenuta Ronci di Nepi, Tenuta Tre Cancelli, Villa Simone, Vinea Domini, Vignaioli in Grottaferrata.


Per la gastronomia saranno presenti: Agricola Gizzi, Co.Co Ristorante Lounge bar, l'Angolo della Mozzarella, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, Ristorante Riso Amaro, RED’S Cibarie & Miscele, Norcineria Petrillo Franco, Mof in collaborazione con Ristorante da Fausto, Ristorante Lo Stuzzichino, Lo.Go bistrot & cocktail bar, Verso Giusto Restaurant.
Il percorso prevede anche la degustazione degli Amari Erbes Izzi e del Varani Gin, entrambi espressione del territorio fondano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Partner della serata le aziende Vaccaro Gino, MD, GS Komatsu e Bianchi Sisto & Figli s.r.l.
Il numero dei partecipanti è limitato e la prenotazione è obbligatoria. I biglietti sono disponibili online su www.associazionedecant.it oppure presso Futurgrafica a Fondi (lt). Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.associazionedecant.it, http://fb.me/AssociazioneDecant oppure 3288449450, 3356270026, 3397451834.