Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio

L’associazione Onorato II presenta la “Fondi nascosta seconda edizione” un percorso per i vicoli di Fondi per conoscere gli aspetti reconditi della città.

Dopo il successo dell’anno precedente L’associazione Onorato II Caetani raddoppia offrendo nuove date e nuovi incontri, grazie anche al patrocinio del Parco naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, nel contesto degli eventi ParchiLazi0.

Le date in programma sono 4, la prima Giovedì 21 Luglio, poi due a Agosto il 12 e 26, infine un ultimo appuntamento il 10 Settembre.

“Abbiamo migliorato il format, che già è di valore, trovando nei diversi percorsi nuovi luoghi e nuove storie da raccontare, nascosti spesso al pubblico, e per questo meno conosciuti, infine abbiamo reso onore alla rinomata ospitalità fondana, offrendo un momento di convivialità, che sicuramente sarà gradito ai partecipanti” ribadisce Michele Palumbo, presidente della associazione, ribadendo la scelta di qualità, nell’accoglienza e soprattutto nello sforzo di fare conoscere ai villeggianti, anche provenienti dalle località vicine come Sperlonga, Terracina e Gaeta, la ricchezza storico culturale del territorio che visitano e anche per passare, una serata diversa, dopo avere passato il giorno sulle spiagge pontine.

Il percorso si snoderà partendo dalle Mura Megalitiche, così chiamate perché ritenute preromane, poi a mano a mano si passerà per il quartiere ebraico, i vicoli che hanno visto ordire le trame per l’elezione dell’Antipapa Clemente VII, la presenza dei Caetani in tutta la città, a partire dal meraviglioso Palazzo, di fianco alla Chiesa di San Pietro, ex Cattedrale, fino a ritornare nei pressi delle Mura, dove nel Portico di san Simeone vi sarà un momento di degustazione offerto dall’associazione.

Il primo appuntamento è alle 20 presso le Mura megalitiche a Fondi, in via Gugliemo Marconi, è gradita la prenotazione al 3294927182 oppure via mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il costo è di 5 Euro solo adulti, i bambini meno di 12 anni gratis.

 

La città di Fondi-16