Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio

Torna nella Città di Fondi (LT) l’evento Franciacorta in Villa nella versione masterclass “Il Franciacorta Satèn incontra il nostro territorio”, un’edizione che vede un focus di apprendimento e degustazione della tipologia satèn in abbinamento con piatti e prodotti della tradizione culinaria del territorio pontino.
Un esperto del settore eno-gastronomico guiderà i partecipanti attraverso un percorso che partirà dai territori della Franciacorta descrivendo il metodo di produzione del Franciacorta con una particolare attenzione alle caratteristiche della tipologia satèn per arrivare a Fondi, in territorio pontino, con i prodotti che la terra offre e i piatti che la gastronomia crea.
Saranno proprio i ristoratori e gli operatori della gastronomia ad illustrare i piatti e i prodotti presentati.
Durante il seminario di approfondimento, i partecipanti avranno modo di intervenire, esprimere curiosità e chiedere chiarimenti all’esperto e agli operatori presenti.


Franciacorta in villa, il percorso enogastronomico portato avanti dall’Associazione Decant dal 2013 vede il patrocinio del Consorzio Franciacorta, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L’evento gratuito si terrà nei giardini della storica Villa Cantarano, venerdì 8 luglio 2022 dalle 19,30 alle 22.
La partecipazione è limitata e la prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’associazione attraverso i canali social o inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.