Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene

Non solo eventi natalizi, musica e tradizione nel programma di eventi natalizi “Fondi RestArt - Christmas Edition” ma anche cultura, teatro e un omaggio a Dante in occasione del settecentesimo anniversario dalla morte del sommo poeta. Dopo il grande successo dello scorso settembre, con l’evento risultato sold out in poche ore, i fratelli Francesco e Gianmarco Latilla tornano in scena con una Lectura Dantis intitolata “L’amor che move il sole e l’altre stelle”. L’evento teatrale si svolgerà nell’ampia e suggestiva location dell’auditorium comunale “Sergio Preti” mercoledì 15 dicembre a partire dalle 20:30.

Fratelli Latilla

 

«Si tratta di una serata molto significativa – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – perché inaugurerà gli spettacoli teatrali dell’intenso programma messo a punto, concluderà la serie degli eventi che nel corso del 2021 sono stati dedicati a Dante e, allo stesso tempo, darà il via agli appuntamenti in programma presso l’auditorium comunale, location che ospiterà gran parte delle serate culturali».
Con “L’amor che move il sole e l’altre stelle” i fratelli Latilla proseguono il percorso artistico intrapreso sulle orme di Dante Alighieri che già li ha portati a grandi successi ben oltre i confini locali. L’ultimo in ordine di tempo è stato il premio conferito a Francesco come miglior interprete al Festival Dantesco a Roma.
«Il fine di questo spettacolo a cui teniamo molto - commentano i fratelli Latilla - è quello di rievocare il fantasmagorico universo dantesco, il cui viaggio conduce lo spettatore in un’altra dimensione, verso la luce o addirittura alle stelle. La lettura, inoltre, si avvale di importantissimi brani d’opera dei prestigiosi compositori che hanno segnato la storia della musica, facendo immergere il pubblico tra i tre mondi dell’oltretomba, partendo dall’Inferno per giungere in Paradiso, dove è possibile sostare all’ombra di Dio, passando per una carovana tempestosa fatta di santi, diavoli, eroi e angeli».  Lo spettacolo, parte integrante del programma di eventi natalizi promosso dal Comune e denominato “Fondi RestArt - Christmas Edition”, è organizzato da “La Cinearte Produzioni” in collaborazione con l’associazione culturale Xenia. Seguirà una degustazione dantesca il cui vino è offerto dall’ Azienda agricola D’Ausilio. Il coordinamento dell’evento è a cura di Michela di Meola. Per info e prenotazioni contattare il numero 3290723152. Ingresso libero ai possessori di super green pass.

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

meteo pontino

Meteo Lazio