Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene

Sono stati Angelo Cellini e Igino Alviti a conquistare il titolo del VIII Trofeo Asd Nettuno, tappa numero undici del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino”.

Il plotone si è dato battaglia partendo da Borgo Santa Maria sulle strade Monfalcone, S.P. 42 Alta, S.P. 39 Lungomare Pontino, per rientrare poi su Strada Santa Maria.

Due le partenze come da rito. Nella prima gara, dal secondo giro in poi è subito fuga. A performare e vincere è stato Angelo Cellini della ASD Terracina Cycling che sale sul primo gradino del podio, seguito da Francesco Saccucci del Team Nardecchia Montini. La terza piazza va all’atleta della Veloteam Latina, Fabio Guratti.
Nella seconda partenza, arrivo in volata. A conquistare il primo posto è stato Alviti Igino della ASD Ciclistica Latina, secondo Sambucci Sandro de Il Gatto e La Volpe e terzo Zampa Roberto sempre del team Il Gatto e La Volpe.


I ciclisti si sono sfidati su un percorso 70 km per le vie di Santa Maria con giri suddivisi in 10 km l’uno e ripetuti per 7 volte.

“Anche questa tappa è andata a segno nel migliore dei modi – commenta Daniele Valerio presidente del comitato provinciale Opes Latina –  siamo quasi al termine di questo incredibile percorso iniziato lo scorso maggio e che ci ha accompagnato per tante domeniche arricchendo di sport e colore i nostri luoghi. Un successo – conclude – testimoniato dalla partecipazione e dall’entusiasmo. Complimenti a tutti i vincitori di questa tappa e a tutti coloro che hanno preso e prendono parte alle nostre competizioni ciclistiche Opes, ma soprattutto alle società che si impegnano affinché le gare riescano al meglio”.

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio