Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene

Sarà Borgo Santa Maria la sede di svolgimento della prossima gara del ciclismo targato Opes.
Sotto l’organizzazione della Asd Nettuno si svolgerà l’undicesima tappa di calendario, il VIII Trofeo Asd Nettuno. La competizione è in programma per domenica 17 ottobre.
Ancora una nuova avventura per il serpentone colorato che ogni fine settimana è itinerante nelle località dell’Agro Pontino, come il nome stesso del circuito ciclistico anticipa.
“L’intento delle nostre gare – spiega Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale Opes Latina – è quello di garantire nelle nostre località dei settori sportivi di livello. Nella fattispecie, la disciplina ciclistica ha trovato una sua salda collocazione nel territorio grazie a tutte le nostre società impegnate nella realizzazione delle gare. Ed anche quest’anno, nonostante le limitazioni e le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo, il Giro dell’Agro Pontino si sta confermando un appuntamento atteso e di richiamo delle domeniche pontine”.


Assisteremo a due partenze che divideranno così il blocco di partenza in maniera omogenea. Stavolta i ciclisti saranno impegnati per le vie di Santa Maria per ben 70 km suddivisi in 10 km a giro da ripetere per 7 volte.
Il plotone attraverserà la S.P. 136 Monfalcone, proseguirà sulla S.P. 42 Alta e ancora sulla S.P. 39 Lungomare Pontino, per rientrare poi su Strada Santa Maria. L’appuntamento è fissato presso il Bar Salvador con ritrovo alle ore 8. Il giro prenderà il via a partire dalle 9. Chi conquisterà il podio stavolta?
La gara si realizzerà come sempre nel rispetto delle norme anti-covid e la partecipazione sarà riservata agli atleti delle squadre iscritte. Le iscrizioni, in linea con tutte le misure volte al contrasto della diffusione della pandemia, sono online, tramite ricarica su Post Evolution n. 5333 1711 1507 7204 – Codice Fiscale QTTLNZ55R25I634P ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento (foto o PDF) insieme a nome società e lista atleti iscritti su WhatsApp, al numero 3487953938. Le iscrizioni si chiuderanno il venerdì prima della gara alle ore 22 e che non si accetteranno adesioni la mattina presso il ritrovo gara. Inoltre, tutti i partecipanti saranno tenuti a consegnare la mattina della gara, un’apposita autocertificazione Anti-Covid.

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio