Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
La Piana di Fondi
Panorama della piana vista dai ruderi di Acquaviva

Non si ferma l’attività di promozione culturale dell’associazione Onorato II Caetani.

L’Autunno è alle porte, ma l’attività di promozione sociale dell’Associazione Onorato II Caetani non si ferma. Nello spirito di fornire nuove proposte culturali, dopo i tre giorni dedicati alla storia della città di Fondi “Guardar lontano, veder vicino” a Villa Cantarano dove studiosi fondani di valore accademico hanno raccontato aspetti storici della loro città, l'associazione ripropone delle visite guidate con una guida accreditata offrendo un prodotto di qualità grazie alla professionalità delle persone che sono chiamate, allo stesso tempo accattivante, fatto di amore per il territorio e di sapiente dosaggio con altri aspetti del territorio, come l’enogastronomia, la presentazione delle tradizioni, gli aneddoti! In pratica un'esperienza sensoriale a 360 gradi.

Per questo,  sabato 11 settembre alle 18,30 l’associazione Onorato II Caetani presenta un viaggio per la città di Fondi, passando per i suoi principali monumenti ma anche per le strade, seguendo gli odori e i colori della città, aiutati dall’esperta guida di Eletta Carocci, che racconterà non solo la storia importante, ma anche i piccoli eventi di una città come Fondi, ricca di eventi e di passioni.
Si ripete, ma a Sperlonga, domenica 11 ottobre alle 10, questa volta conoscendo aspetti poco noti della Perla del Tirreno, di solito conosciuta solo per le sue splendide spiagge ma che nasconde nel suo borgo tanti piccoli tesori e un panorama mozzafiato, con vista dal Promontorio del Circeo fino all’isola di Ischia, passando per Ponza, Ventotene e Palmarola.
Le prenotazioni sono aperte per entrambi gli eventi, basta contattare il numero della associazione 32949027182 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ma l’attività di promozione culturale dell’associazione Onorato II Caetani non si ferma qui: in occasione del passaggio dei pellegrini che stanno ripercorrendo il percorso della Via Francigena l’associazione parteciperà al ricevimento, il 19 settembre alle ore 19:00 presentando un monologo dell’attore Andrea Rega nello splendido scenario del Castello Caetani.
L’associazione Onorato II Caetani si vuole porre al servizio della comunità, proponendo anche collaborazioni con altre associazioni e apportando il proprio contributo ed è aperta anche a nuovi soci, che condividono gli obiettivi che l’associazione si pone.

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

meteo pontino

Meteo Lazio