Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene

Primo appuntamento dell'ottava stagione di Confronti.

"Siamo tutti alla ricerca della felicità, in un modo o nell’altro, questa è la nostra ricerca più profonda. Ma passiamo tutta la nostra esistenza a cercarla nel posto sbagliato, usando gli strumenti sbagliati. Lo scopo di questo libro è quello di descrivere il percorso dell’Essere verso la nostra luce interiore e la nostra profonda realizzazione, al di là dei dogmi e delle idee preconcette. Questo percorso, noto da millenni, è molto più semplice e più vicino di quanto sembri “

Il Prof. Marc Luyckx Ghisi nasce a Lovanio il 20 aprile del 1942. La sua formazione intellettuale e spirituale l’ha condotto a studiare, tra l’altro, matematica, filosofia, economia e teologia. Diventa sacerdote cattolico e tale rimane per alcuni anni. Una volta innamoratosi, lascia il sacerdozio e si sposa. In seguito entra a far parte, dal 1990 al 1999, dell’ "Unità di Studi previsionali" della Commissione europea, creata da Jacques Delors. In tale veste ha avuto la possibilità di rapportarsi alle più svariate discipline e alle loro dinamiche evolutive, sia attraverso studi che con incontri diretti con le più eminenti personalità dei vari ambiti. Ha viaggiato moltissimo e in tutto il mondo, favorito in ciò anche dalla conoscenza di varie lingue. Ha mirabilmente colto il cambiamento di civiltà nel quale siamo tutti coinvolti e ha invitato, all’ "Unità di Studi previsionali", molti pensatori eccezionali, come Paul Ray, Edgar Morin, Hazel Henderson, Rinaldo Brutoco, Ziauddin Sardar, etc.

 Sermoneta Natale

La magia del Natale arriva a Sermoneta.

Tante le iniziative predisposte dall’amministrazione comunale dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, sia per i bambini che per le famiglie. Visite guidate gratuite, giochi, mostre, concerti, libri e iniziative si articoleranno nel centro storico di Sermoneta, che si trasformerà in un grande spazio espositivo natalizio a cielo aperto, con decine di presepi realizzati dagli artigiani locali allestiti in ogni angolo del paese, nelle chiese, tra le abitazioni e sotto le nicchie, tutti da scoprire. L’illuminazione artistica e numerosi eventi musicali, sia nel centro storico che nella pianura arricchiranno il calendario delle manifestazioni, tutte a ingresso gratuito. Le iniziative del “Natale dei bambini” sono organizzate con il contributo del Consiglio regionale del Lazio.

Non solo eventi natalizi, musica e tradizione nel programma di eventi natalizi “Fondi RestArt - Christmas Edition” ma anche cultura, teatro e un omaggio a Dante in occasione del settecentesimo anniversario dalla morte del sommo poeta. Dopo il grande successo dello scorso settembre, con l’evento risultato sold out in poche ore, i fratelli Francesco e Gianmarco Latilla tornano in scena con una Lectura Dantis intitolata “L’amor che move il sole e l’altre stelle”. L’evento teatrale si svolgerà nell’ampia e suggestiva location dell’auditorium comunale “Sergio Preti” mercoledì 15 dicembre a partire dalle 20:30.

Inizia la Fondi RestArt Christmas Editio, una sequenza di eventi all'aperto per vivere la vera atmosfera natalizia in sicurezza, musica, spettacoli teatrali, mercatini, fiabe per bambini ed appuntamenti che fanno parte della tradizione della città: al via Fondi RestArt Christmas Edition, un mese di eventi nel cuore della città.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse si parte il prossimo weekend, anziché all'Immacolata, con una tre giorni ricca e adatta a tutte le età.

 

Eventi Pontini

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

meteo pontino

Meteo Lazio