Il porto di Terracina
La bellezza del porto peschereccio di Terracina
Il lungomare di Gaeta
Il bellissimo lungomare di Gaeta
Panaorama della Piana di Fondi
I Monti Ausoni e Aurunci fanno da corona nella piana che è porta della Campania Felix
Il porto di Ventotene
Il porto della splendida isola di Ventotene
Panorama da Norba
Il panorama della Pianura Pontina dall'antica città di Norba

Eventi Pontini

meteo pontino

Meteo Lazio

Venerdì 25 Novembre, alle ore 10, in Piazza Domenico Purificato, verrà inaugurata l'opera di arte urbana realizzata dall'artista cileno Oscar Garcés, conosciuto come Perro Blanco, nell'ambito delle iniziative organizzate per la "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne".
L'intervento murario è stato promosso nel contesto del Progetto 25novembre.org, sostenuto dalle Associazioni Quadrato Fondi e Associazione Nadyr Donne contro la violenza, dalla Il Pavone Libreria e patrocinato dal Comune di Fondi e dal Comitato Promotore per la Casa della Cultura.
Parteciperanno alla cerimonia inaugurale l'artista e sua moglie, Arlette Riquelme Gonzales nota come Delar, che compone con lui il Collettivo "Dos Almas", la sassofonista Laura Venditti, Testimonial dell'Edizione 2022, l'attrice Silvia Tagliavento e le operatrici del Centro Antiviolenza Nadyr, attivo nelle Città di Fondi e Terracina.

L'artista ha lavorato, nei giorni scorsi, sulla parete della Biblioteca Comunale di Fondi - Dan Danino Di Sarra, portando a termine un'opera dal grande impatto sociale e artistico e dedicata alla memoria di Gabriela Mistral, pseudonimo di Lucila de María del Perpetuo Socorro Godoy Alcayaga, prima poetessa latinoamericana a ricevere il Nobel per la Letteratura il 15 Novembre 1945 per "la sua opera lirica che, ispirata da potenti emozioni, ha reso il suo nome un simbolo delle aspirazioni idealiste".
Quello di quest'anno è l'ottavo "muro" realizzato nella Città di Fondi in occasione del 25 novembre. La nostra città ha, così, cambiato volto proprio per invitare a riflettere su questo drammatico tema, sempre attuale, che riguarda purtroppo anche il nostro territorio.
Territorio che però ha la fortuna e il privilegio di poter contare sulla presenza di un Centro Antiviolenza, motivo per cui la Campagna Social 2022 è stata incentrata proprio su questo aspetto, con l'appello a tutto il popolo social a registrare video ed a condividerli utilizzando l'hastag #lafortunadiaverenadyr