Brunello a Palazzo 2018 , un nuovo appuntamento con l’atteso evento enogastromico
Venerdì 29 novembre, la collaborazione tra Associazione Decant Fondi ed EnoClub Siena ci condurrà in un nuovo viaggio attraverso il mondo del Brunello di Montalcino in cui le eccellenze della gastronomia Pontina incontreranno il Principe dei vini.
Numerose saranno le cantine di Brunello di Montalcino presenti a Palazzo tra cui Argiano, Carpineto, Castello Tricerchi, Col d’Orcia, Corte dei Venti, Fattoria del Pino, La Fortuna, La Palazzetta, Le Macioche, Le Ragnaie, Pietroso, Piombaia, Ridolfi, Sanlorenzo, Tenuta di Sesta, Tenute Silvio Nardi, Terre Nere, Villa Poggio Salvi e molte le etichette in degustazione.
Il territorio pontino sarà invece rappresentato dalla gastronomia sapientemente presentata Agricola Gizzi, Baci di Dama, Caseificio L'angolo della Mozzarella, Co.Co cookery Cocktail, Gregorio de Gregoris, La Collina del Gusto, Laghetto Living, Magni Ricevimenti, Norcineria Petrillo, Red's Cibarie e Miscele, Ristorante Bacchettone e Zazzà, Ristorante Essenza Ristorante Lo Stuzzichino, Ristorante Riso Amaro, Zafferano Pontino.
La serata sarà aperta da un interessante seminario sull’annata 2009 tenuto da Davide Bonucci, presidente di EnoClub Siena.
L’interessante percorso enogastronomico, studiato e curato da Decant, si articolerà all’interno del Palazzo Baronale della città di Fondi (LT), nelle stanze che nel XVI sec. la contessa Giulia Gonzaga elesse a propria dimora.
L’apertura dei banchi d’assaggio ci sarà alle ore 19:00 con chiusura alle ore 24:00.
L’evento, Patrocinato dal Comune di Fondi e dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, con la collaborazione dell’Azienda Gino Vaccaro è a posti limitati.
I biglietti sono disponibili online sul sito http://www.associazionedecant.it oppure a Fondi Presso Futurgrafica in Via Arnale Rosso, 11 e a Latina presso GlobalTel in via G.Matteotti, 149.
Per informazioni e aggiornamenti : pagine facebook: @Brunello a Palazzo e @AssociazioneDecant, sito web: www.associazionedecant.it , email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..